LA FORZA
DELLE RADICI
Questa è la storia della famiglia Terenzi: donne e uomini che hanno racchiuso l’assoluto in un goccia di profumo e la vita in un frammento di cera.
Le origini
della meraviglia
Le radici della famiglia Terenzi sono antichissime: nel 1400, a Rimini, si parla del nobile Gabriele Terenzi, amante dell’arte e dell’alchimia. Nei secoli la nostra genia si distingue per lo spirito dei suoi condottieri, esploratori, inventori. Come Guglielmo, il fondatore della Cereria: uomo poliedrico, artista e ufficiale di cavalleria, musicista e poeta, instancabile ricercatore di verità e bellezza. Al suo fianco per tutta vita, Bigia, donna forte e pragmatica. Dalla passione di Guglielmo per i profumi e le colonie, nasce una personale collezione con l’estrazione di essenze naturali provenienti dalla sua amata terra. Un amore irrefrenabile che tramanda al figlio Evelino, insegnando l’arte dell’armonia olfattiva e le tecniche della tensione armonica.
Gli insegnamenti
di Evelino
Gli insegnamenti
di Evelino
Evelino è il protagonista assoluto della nostra storia, faro luminoso e guida della nostra esistenza familiare. Ma soprattutto eclettico inventore e visionario, sempre in armonia con la natura e i ritmi che essa impone al cedere del passo umano. I suoi occhi, intensi e verdi come le acque cristalline che ama solcare, vedono il futuro con decenni di anticipo. Lui ci ha insegnato a guardare alle nostre creazioni da un nuovo punto di vista: non prodotti, ma opere pensate e realizzate dalle persone per il benessere delle persone. Nascono così le nostre candele con cera a base naturale, pure e talmente naturali da poter essere mangiate, assaporate. Nasce l’idea di affiancare al benessere delle candele le emozioni dei profumi, con una passione e una ricerca olfattiva che non conoscono eguali. Nasce il concetto di creare in armonia con la natura e con il territorio, in un momento storico in cui la parola sostenibilità è ancora oscura. Nasce l’idea di mettere le persone al centro, superando il concetto di impresa per abbracciare quello di famiglia, in cui siamo tutti decisivi e rilevanti per la felicità reciproca. Evelino trasforma l’azienda di famiglia in una casa delle meraviglie: chi la visita rimane affascinato da un luogo che appare magico. Anno dopo anno, la piccola bottega artigiana diventa grande e si incarna sempre più nella fisionomia di Evelino. Ancora oggi i mattoni, i pavimenti, le pareti dell’azienda emanano il suo odore, il suo spirito.
L’assoluto
La vita
Il futuro
Oggi gli insegnamenti di Evelino continuano a vivere nel cuore, nella mente e nelle azioni dei suoi figli. Tiziana e Paolo, cresciuti con la stessa passione per il mare e i suoi spazi infiniti, condividono orizzonti e visioni, in una fusione di talento che apre nuove prospettive. Il legame della famiglia si stringe a loro come la quercia alla terra. E da qui i frutti del sapere di generazioni, che vivono oltre il tempo. La musica degli avi suona ancora nei loro cuori, il viaggio è sempre rivolto verso il mare. Continuano e continueranno a nascere meraviglie, con materie prime naturali e preziose, attraverso la cura maniacale di ogni dettaglio: perché ogni creazione è figlia della nostra famiglia e parla di uomini e donne che hanno saputo racchiudere l’assoluto in una goccia di profumo, e la vita in una goccia di cera. Oggi i nostri brand Tiziana Terenzi, V Canto e Giardino Benessere rappresentano in tutto il mondo la bellezza e il benessere del Made in Italy. Collaboriamo con i più prestigiosi gruppi internazionali, mettendo a disposizione la nostra competenza per dare vita a nuove esclusive creazioni.
Siamo importanti
Siamo unici
Siamo persone
Dietro ogni creazione ci sono il cuore, la mente e le mani delle persone. Per questo vogliamo che la nostra azienda sia un luogo dove tutti i nostri collaboratori possano stare bene. Che ci sia una qualità ambientale ottima per la loro salute, che ci sia chiarezza e sicurezza, con una flessibilità di orario che permetta di vivere al meglio la propria vita privata, che ci siano spazi dove incontrarsi, confidarsi, scambiarsi opinioni, conoscersi. Se il nostro obiettivo è dare vita a creazioni che sprigionano grazia, è imprescindibile partire dal benessere interiore delle persone. È l’unica strada, la più giusta, la più bella.
DALL’IDEA
ALL’ARTE
I nostri brand sono figli della famiglia Terenzi, nati per raccontare in tutto il mondo la nostra idea di Dolce Vita e Made in Italy.
BESPOKE
CREATION
Creazione della fragranza, visual design, storytelling, produzione e logistica: i brand più prestigiosi collaborano con noi.