Certificazioni

Certificazioni

PRODUTTORI DI BENESSERE

Diamo vita a candele e a profumi di qualità certificata, con cura artigianale, attraverso una rigorosa selezione delle materie prime e uno studio accurato di processi produttivi che rispettano il benessere delle persone e dell’ambiente. Perché la nostra missione è offrire al cliente la certezza di una scelta consapevole d’amore per la vita.

Benessere è un concetto complesso che richiede grandi sforzi per mantenersi coerente e sincero in tutti gli aspetti del suo ampio significato. Noi mettiamo il concetto di “essere bene” al primo posto da sempre, con il pensiero rivolto all’ambiente e alle persone. Portiamo avanti questa filosofia all’interno del nostro laboratorio, attraverso la selezione di materie prime esclusive, l’evoluzione dei processi produttivi, l’analisi e la verifica dei risultati. Sia per le candele, che per i profumi: la nostra qualità certificata è una garanzia trasparente e cristallina, per le persone che scelgono i nostri brand e per i gruppi internazionali che si affidano a noi per dare vita a creazioni esclusive.

Da sempre
in prima linea

Da sempre
in prima linea

La battaglia per la qualità la portiamo avanti da decenni. Tutto è nato dal fermo desiderio del nostro fondatore Evelino Terenzi di produrre un candelina da torta che fosse completamente naturale, che potesse stare a contatto con torte e dolci, in piena sicurezza per adulti e bambini. Questa ricerca della candela e della luce perfetta continua a essere la nostra urgenza più grande. Per questo motivo collaboriamo con le più serie e affidabili case di raffinazione, le uniche in grado di offrire un prodotto idrogenato, oltre alla qualità della paraffina – la stessa che si usa nel mondo caseario-alimentare – priva di zolfo, benzene e toluene, assolutamente pura durante l’ardenza. Questa stessa attenzione caratterizza il nostro approccio nella creazione dei profumi: ricerca di materie naturali, test cosmetologici e allergenici sono tasselli imprescindibili per la definizione di fragranze ed emozioni che vivranno sulla pelle e nella vita delle persone.

Non tutti lo sanno: una candela di 15 grammi non certificata, che brucia in una stanza di 25 mq, sprigiona nell’aria particolati, polveri sottili e diossina, in un valore 200 volte superiore a quello presente nell’aria di Milano quando viene segnalata l’emergenza ambientale sul traffico. Un dato allarmante, che fa riflettere, da diffondere e far conoscere. Per questo bisogna prestare particolare cura quando si acquista una candela che respirerà al nostro fianco. Le nostre candele non solo non contengono ftalati, ma restituiscono aria pura all’ambiente e sono le uniche in Europa ad essere coperte da un’assicurazione RC, che garantisce alle persone la piena sicurezza per la salute.

Le nostre
certificazioni

Negli anni abbiamo conseguito attestati e certificazioni che dimostrano la concretezza della nostra visione: un modello virtuoso di impresa, fondato sui concetti di benessere e bellezza, che si riflette in ogni decisione e in ogni gesto, come la scelta di certificare il nostro Sistema di Gestione, secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015; UNI EN ISO 9001:2015.