CERERIA TERENZI ha iniziato un percorso che tende a fare del rispetto dell’ambiente uno dei punti fondamentali della propria mission aziendale.
Per questo CERERIA TERENZI ha conseguito, e mantiene, dall’anno 2020 la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015, per la quale sono definiti obiettivi e politica.
Nello specifico per le azioni progettate per l’anno 2021, risulta:
1. Il ns. Impianto Fotovoltaico, nell’anno 2021, ha prodotto circa 103.153 kwh, pari a più del 15% del ns. fabbisogno totale di energia elettrica. Tale cifra corrisponde ad un risparmio economico di oltre euro 16.000 e ad un risparmio energetico di circa 26 tep (tonnellate di petrolio equivalente). Per l’anno 2022 sarà completato è iniziato il consolidamento del tetto, per aumentare la superficie che può essere adibita a impianto fotovoltaico.
2. Sono in corso di effettuazione gli Audit Ambientali ai principali fornitori di prodotti e componenti realizzati per conto di CERERIA TERENZI.
3. È stata effettuata la sistemazione funzionale e visiva delle Aree Raccolta Rifiuti, e dei contenitori per la raccolta rifiuti presenti in azienda.
4. Prosegue lo studio di efficaci succedanei all’utilizzo dell’alcool, sia per nuove norme IATA per alcool e VOC.
5. Sono in corso di sviluppo ricerche nel campo della sostenibilità ambientale nell’utilizzo di nuovi materiali riciclati e riciclabili.
La Direzione di CERERIA TERENZI