Il rispetto per l’ambiente è la nostra mission.

Il rispetto per l’ambiente è la nostra mission.

CERERIA TERENZI ha iniziato un percorso che tende a fare del rispetto dell’ambiente uno dei punti fondamentali della propria mission aziendale.
Per questo CERERIA TERENZI ha iniziato un percorso con l’obiettivo di conseguire entro l’anno 2020 la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015, per la quale abbiamo definito obiettivi e politica.

  1.  Il ns. Impianto Fotovoltaico ha prodotto nell’anno 2019 oltre 108.000 kwh, pari a circa il 20% del ns. fabbisogno totale di energia elettrica. Tale cifra corrisponde ad un risparmio economico di oltre euro 16.000 e ad un risparmio energetico di circa 27 tep (tonnellate di petrolio equivalente). Diventa quindi un obiettivo aziendale aumentare la superficie a impianto fotovoltaico.
  2. Effettuazione di misurazioni delle emissioni convogliate nei punti di emissione del sito produttivo 2 (via Mercadante, nel comune di Cattolica).
  3. Effettuazione di misurazioni delle emissioni diffuse per il sito produttivo 3 (via dei Faggi, nel comune di San Giovanni in Marignano).
  4. Piano di effettuazione di Audit Ambientali ai principali fornitori di prodotti e componenti realizzati per conto di CERERIA TERENZI.
  5. Studio di efficaci succedanei all’utilizzo dell’alcool, sia per nuove norme IALA per alcool e VOC, sia per la difficoltà di trovare disponibilità di alcool sul mercato.
  6. Aree Raccolta Rifiuti: sistemazione funzionale e visiva delle aree di presenza cassonetti di raccolta rifiuti presenti.

La Direzione di CERERIA TERENZI